I TORMENTONI DELL’ESTATE 2023

L’estate è finalmente arrivata e con essa anche i tormentoni musicali che ci accompagneranno durante le lunghe giornate di sole e le notti stellate. Ogni anno, nuove canzoni entrano nelle classifiche e nelle playlist di tutti, diventando la colonna sonora di questa stagione così speciale. E l’estate 2023 non fa eccezione, offrendo una selezione di brani che promettono di farci ballare, cantare e divertire come mai prima d’ora.

Uno dei tormentoni più orecchiabili di quest’anno, come ogni estate arriva il nuovo disco di Fedez, affiancato dagli Articolo 31 e Annalisa “Disco Paradise”, balzata in classifica su Spotify in una manciata di ore. Con il suo ritmo contagioso e le melodie estive, questa canzone riesce a catturare l’essenza dell’estate, trasmettendo energia positiva e spensieratezza. Non sarà difficile sentirne i ritornelli in ogni angolo, dalle spiagge affollate alle feste in piscina.

Un altro brano che ha già conquistato le classifiche è “ItaloDisco” dei The Kolors, anche in questo caso il tema della Disco e i richiami alla Dance Anni ’90 garantiscono l’ingresso in classifica. A rendere questa canzone è una vera e propria bomba da discoteca, sarà la collaborazione con Joe T Vannelli, al lavoro su un remix di grande impatto.

Ma l’estate 2023 non è solo ritmo e danza, ci sono anche brani che ci toccano nel profondo, come l’album di Tedua “Divina Commedia”, Tra featuring con vecchi amici e personaggi della nuova scena urban, Mario Molinari rimane fedele alla sua cifra stilista nei brani più intimi e introspettivi.

Infine, non possiamo dimenticare il tormentoni della Dance, col nuovo brano di Joe T Vannelli, in uscita i primi di giugno, “Ciao Mare Amore” insieme a Mirko Casadei (figlio di Raul) e l’orchestra Casadei. Un remake in chiave attuale di una delle canzoni più popolari della scena falk italiana, “Ciao Mare” che festeggia 50 anni dalla sua uscita.

L’estate 2023 si preannuncia quindi come un mix di ritmo, divertimento e orecchiabilità. I tormentoni musicali che accompagneranno i nostri giorni saranno la colonna sonora delle nostre avventure estive, portandoci gioia e spensieratezza. Che si tratti di ballare, cantare a squarciagola o lasciarsi trasportare dalle melodie suggestive, questi brani ci faranno vivere un’estate indimenticabile. Quindi, preparatevi ad alzare il volume e lasciate che i tormentoni dell’estate 2023 vi conquistino con la loro magia musicale.